Isola La Digue
Isola La Digue dista 50 km dall’isola principale di Mahé. L’area è di circa 10 km² per cui è possibile spostarsi a piedi o in carri trainati dai buoi. La popolazione di La Digue è solo di 2.100 abitanti.
La loro risorsa principale è il turismo. L’isola La Digue è spesso chiamata anche L’isola rosa grazie ai massi di granito di color rosa che si trovano sull’isola.
Isola La Digue, grazie alla sua bellezza straordinaria e alla natura intatta, è la più fotografata di tutte le isole dell’arcipelago delle Seychelles. Qui si trova una delle sette spiagge più belle al mondo ANSE SOURCE D’ARGENT.
La parte nord-ovest dell’isola La Digue è piana e adatta per l’agricoltura. Nelle foreste di questa parte dell’isola crescono vari alberi come taka-maka, il cui legno è ideale per la realizzazione di mobili, l‘albero del pane, il mandorlo indiano, la vaniglia rampante e la palma di cocco. La parte orientale dell’isola è montagnosa. Qui si trova il Nido d’Aquila – il punto più alto dell‘isola.
Spiagge dell’isola di LA DIGUE |
---|
A La Digue si continuano ad usare ancora i metodi tradizionali per lavorazione delle noci di cocco e della vaniglia. All’interno dell’Union Estate potete trovare non solo la fabbrica per lavorazione delle noci di cocco e della vaniglia in modo tradizionale, ma anche la villa presidenziale, la proprietà del governo, intorno alla quale si trovano tartarughe giganti.
Ogni turista delle SEYCHELLES dovrebbe visitare La Digue e godere l’atmosfera amichevole di questo posto con spiagge stupende, dove il tempo sembra essersi fermato.