Attrazioni alle Seychelles
Victoria (isola di Mahé)
È la capitale delle Seychelles (isola di Mahé). Nella città è possibile trovare il Museo Nazionale, Clock tower – la copia più piccola del Big Ben londinese, i giardini botanici nazionali, le case coloniali dai colori vivaci, i negozi pieni di souvenir ed il locale mercato del pesce.
Saint Anne (isola di Mahé)
È un‘isola privata, ha 2 spiagge di sabbia e l’acqua del mare è pura e cristallina. Si trova sulla costa nord dell’isola di Mahé. È una delle destinazioni preferite per le nozze romantiche anche grazie alla sabbia bianca come neve. Dista circa 45 minuti di barca dal porto.
Belle Ombre (isola di Mahé)
Il villaggio ha ristoranti e negozi che rendono l’atmosfera allegra e si trova a nord-ovest dell’isola di Mahé. Qui si trovano gli alberghi a 4 o 5 stelle, perfettamente inseriti nella vegetazione tropicale con le spiagge piene di palme. Il trasferimento dall’aeroporto dura circa 20 minuti.
Port Glaude (isola Mahé)
È un piccolo villaggio sulla collina che affaccia su una baia e si trova a ovest dell’isola di Mahé. Qui vicino c’è una cascata raggiungibile con una piacevole passeggiata.
Isola di Praslin
Sull’isola ci sono spiagge stupende come Anse Lazio e Anse Georgette che fanno parte delle 10 spiagge top del mondo. Quest’isola è il punto di partenza per gite su altre isolette vicine. Sulla costa dell’isola di Praslin si alternano le baie meravigliose e bellissime e lunghe spiagge. Il trasferimento da Mahé a Praslin dura circa 60 minuti.
Riserva naturale Vallée de Mai (isola di Praslin)
Questo sito fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco per la flora e fauna uniche. Vallée de Mai è famosa anche per le incredibili palme di cocco di cui frutti si chiamano „Coco de Mer“.
Isola La Digue
È l’isola più fotografata al mondo per le sue spiagge considerate le più belle in assoluto. Qui si trova la spiaggia di fine sabbia bianca Anse Source d’Argent con le rocce granitiche, le palme e l’acqua di mare pura e cristallina. Fa parte delle 10 spiagge top del mondo. L’isola occupa un’area di quasi 10 km², per la sua grandezza si consiglia di esplorarla in bicicletta, azichè a piedi. Dall’isola di Mahé è possibile arrivare a La Digue via mare attraversando l’isola di Praslin. Mahé – Praslin circa 30 minuti, Praslin – La Digue circa 20 minuti.
Isola di Desroches
È l’isola più piccola delle Seychelles con un‘area di 6 km x 1 km è abitata dai turisti. Dista circa 35 minuti di aereo da Mahé. Questa isola è un posto ideale per la pesca e per i sub.
Isola di Silhoutte
È la terza per grandezza, situata a nord da Mahé è famosa per lunghe spiagge di sabbia bianca con palme. Quest’isola montagnosa (si trova a 700 s.l.m.) è poco popolata, ma conosciuta dai turisti sopratutto per le foreste millenarie che fanno l‘habitat per specie uniche di animali. Nel 2010, il 97% dell’area dell’isola è stato dichiarato parco nazionale. Il trasferimento dall’aeroporto al porto di Mahé dura circa 15 minuti, poi con una barca veloce a Silhoutte circa 45 minuti.
L’isola di Cerf
L’area dell’isola misura 1,5 km x 1 km e si trova a circa 3 km a nord dall’isola di Mahé. Sull’isola non ci sono auto el il trasferimento via mare dura circa 30 minuti.