Isola di Mahé
Quest’isola relativamente montagnosa con una vegetazione abbondante, la più grande (154 km²) delle Seychelles, è la via d’accesso alle Seychelles. Qui si trova anche la montagna più alta delle SEYCHELLES (Morne Seychellois, 905 m). La capitale dell’isola di Mahé, Victoria, è anche la capitale delle Seychelles. C’è un aeroporto internazionale, un porto e qui si trovano anche scuole e fabbriche. La popolazione dell’isola di Mahé conta più di 70.000, quindi il 90% della popolazione delle isole di Seychelles. Quest’isola con i suoi 28 km di lunghezza e l’ampiezza massima di 8 km, si è formata a seguito dell’azione vulcanica sottomarina.
L’isola è circondata da 68 spiagge stupende di sabbia fine ed il mare intorno è l‘ideale per i sub. La spiaggia di Beau Vallon è tra le più belle e le più famose dell’isola di Mahé.
Un’altra spiaggia famosa dell’isola di Mahé è Anse Intendence che è caratterizata da onde grandi. Uno dei posti più belli di quest’isola è Jarden du Roi vicino alla spiaggia Anse Royal. Per chi ama il windsurf, la spiaggia ideale è Grande Anse. Il vicino parco nazionale marino è famoso per i coralli preziosi e i pesci esotici.
Spiagge dell’isola di MAHÉ |
---|
La visita della costa dell’isola di Mahé, dove si trovano le piantagioni di tè con intorno foreste che le fanno il bordo, non dura più di 2,5 di ore in auto.
L’isola di Mahé è la più visitata dai turisti. Qui si organizzano diverse feste ed eventi culturali e sportivi.
VICTORIA – la capitale dell’isola di Mahé a delle Seychelles
La citta fu fondata nel 18° secolo dai soldati francesi ed il suo nome, VICTORIA, venne dato nel periodo del dominio inglese, in onore della regina Victoria. Attualmente, la popolazione della città è di circa 29.000 persone ed è l’unica città sull’isola. La copia più piccola del Big Ben londinese, Clock Tower, è uno dei simboli della città di Victoria. Nel centro della città ci sono le tipiche case di legno d’architettura coloniale con le persiane e i tetti dai colori vivaci. Vale la pena visitare anche il mercato locale, dove i venditori offrono la loro merce in francese, in inglese e in creolo. Nessun visitatore dovrebbe perdere l’atmosfera affascinante del mercato.
I luoghi più cercati dai turisti sono sopratutto i centri sportivi che offrono vari tipi di sport acquatici. Il mondo sottomarino unico dell’Oceano Indiano con i coralli preziosi e pesci esotici è un vero paradiso per i sub e per i pescatori. Visitare le piantagioni di tè, fare le passeggiate sui sentieri di montagna nei parchi nazionali è un’esperienza indimenticabile per tutti.